Uffici Lavazza Italia

Torre del Greco 2017
SPACE PLANNING & OFFICE INTERIOR DESIGN

Nella patria del caffè, Lavazza riscopre ed elogia la tradizione, in un’ambientazione storica di grande pregio.

Nella patria del caffè, la tradizione non è stata dimenticata. La sede di Torre del Greco nasce e vive con i precetti ben chiari della tradizione del caffè e di come nei secoli lo si è prodotto e consumato. Cuore pulsante della sede è l’ambientazione storica e al tempo stesso rappresentativa, quasi iconografica e riconoscibile grazie alla sua peculiare posizione urbanistica.

La distribuzione spaziale identifica due piani differenti: uno dedicato all’accoglienza e al Training Center e l’altro all’area commerciale e rappresentativa.

Il contesto architettonico, essendo un bene vincolato, è stato totalmente rispettato ed esaltato al tempo stesso dandogli un’attenzione museale, utilizzando punti luce dedicati e correttamente direzionati per poter avere un comfort unico nel suo genere.

Impagabile la vista paesaggistica che si percepisce dalle finestre degli uffici, dalle quali entra copiosa la luce naturale.

Le linee guida Lavazza sono rispettate e adattate agli spazi a disposizione in modo da sfruttarne al meglio ogni parte.

Le workstations del Training Center sono disposte frontalmente ed accolgono le postazioni per l’apprendimento dell’arte del caffè firmata Lavazza. La tipica fascia marrone del Training Center è ridotta per rispettare le caratteristiche dello spazio storico. Piccoli quadri riguardanti il mondo del caffè decorano l’ambiente di formazione.

Grandi immagini rappresentative del brand sono posizionate sulle pareti bianco crema degli ambienti di attesa e formazione teorica, come quadri decorativi, comunicando i valori dell’azienda.