office design, progettare guardando al futuro

Lo studio Isidoro Mastronardi Architetto opera una scelta di campo precisa e, in oltre 15 anni di attività, perfeziona le proprie competenze in progettazione, design e architettura nell’ambito di uffici, sedi aziendali, sedi corporate nel mondo, filiali, strutture per la formazione, per il coworking e lo smartworking.

I luoghi del lavoro del futuro si attrezzano a rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro in profonda trasformazione.

Il brief aziendale definisce i criteri e gli obiettivi di progetto, la rilettura dell’organigramma e delle specifiche esigenze contribuisce a definire l’organizzazione planivolumetrica, la comprensione dei valori aziendali orienta le linee guida nella comunicazione della brand identity.

un nuovo ufficio, una nuova casa

Il benessere è la leva fondamentale per l’evoluzione della produttività e la soddisfazione dei lavoratori, che si traduce in spazi lavorativi disegnati con la cura e l’attenzione normalmente riservata alle abitazioni. Le soluzioni sono domestiche, accoglienti, confortevoli, eleganti, luminose, funzionali e flessibili, adattabili alla specificità del singolo. La natura e l’allestimento dei luoghi si avvicina alla dimensione dell’abitare, incidendo sull’engagement dei dipendenti, che sul posto di lavoro si sentono a casa.

space planning, riorganizzazione del lavoro

Introdurre il cambiamento negli spazi di realtà consolidate, non è una sfida semplice, si tratta di sradicare routine, di cambiare abitudini e relazioni, attraverso il progetto dello spazio. Il risultato si raggiunge solo attraverso la stretta collaborazione con il management aziendale e coinvolgendo i collaboratori, rendendoli parte attiva, partecipe.

Il carattere processuale e aperto del nostro lavoro si pone come veicolo di un cambiamento che, prima di essere spaziale, è anzitutto vision organizzativa.

ISIDORO
MASTRONARDI

arch-mastronardi

CEO and founder

dalla passione per il lavoro di architetto alla passione per il mondo del lavoro

L’architetto Isidoro Mastronardi, dopo varie esperienze in studi di architettura cittadini, apre il proprio studio nel 2002. Una laurea in architettura, due genitori sarti e alcune esperienze nel mondo dell’urbanistica e della progettazione d’interni, rappresentano il bagaglio primario di un architetto che ha sempre vissuto ogni progetto “tailor made” secondo i desiderata del proprio cliente. Da circa quindici anni, l’architetto Isidoro Mastronardi ha intrapreso principalmente la strada della progettazione di uffici, lavorando a stretto contatto con aziende e multinazionali del food and beverage.

pubblicazioni recenti