office design, progettare guardando al futuro

Lo studio Isidoro Mastronardi Architetto opera una scelta di campo precisa e, in oltre 15 anni di attività, perfeziona le proprie competenze in progettazione, design e architettura nell’ambito di uffici, sedi aziendali, sedi corporate nel mondo, filiali, strutture per la formazione, per il coworking e lo smartworking.

I luoghi del lavoro del futuro si attrezzano a rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro in profonda trasformazione.

Il brief aziendale definisce i criteri e gli obiettivi di progetto, la rilettura dell’organigramma e delle specifiche esigenze contribuisce a definire l’organizzazione planivolumetrica, la comprensione dei valori aziendali orienta le linee guida nella comunicazione della brand identity.

un nuovo ufficio, una nuova casa

Il benessere è la leva fondamentale per l’evoluzione della produttività e la soddisfazione dei lavoratori, che si traduce in spazi lavorativi disegnati con la cura e l’attenzione normalmente riservata alle abitazioni. Le soluzioni sono domestiche, accoglienti, confortevoli, eleganti, luminose, funzionali e flessibili, adattabili alla specificità del singolo. La natura e l’allestimento dei luoghi si avvicina alla dimensione dell’abitare, incidendo sull’engagement dei dipendenti, che sul posto di lavoro si sentono a casa.

space planning, riorganizzazione del lavoro

Introdurre il cambiamento negli spazi di realtà consolidate, non è una sfida semplice, si tratta di sradicare routine, di cambiare abitudini e relazioni, attraverso il progetto dello spazio. Il risultato si raggiunge solo attraverso la stretta collaborazione con il management aziendale e coinvolgendo i collaboratori, rendendoli parte attiva, partecipe.

Il carattere processuale e aperto del nostro lavoro si pone come veicolo di un cambiamento che, prima di essere spaziale, è anzitutto vision organizzativa.

meet the team

Isidoro Mastronardi

CEO – Architetto

Dopo maturata esperienza, Isidoro apre il suo studio nel 2002. Figlio di sarti, confeziona i sui progetti Tailor Made con chiara impronta made in Italy.
Dal temperamento irrequieto sforna nuove idee ogni giorno (solitamente la notte gli porta consiglio. I suoi numerosi figli sono un costante stimolo a rimanere al passo con i tempi risolverebbe tutto con un app…
Scarica il CV

luisa-bottione

Nata una domenica di Pasqua, Luisa scopre la passione per l’architettura al liceo. L’antico le indica il cammino per il futuro.
Nell’era della comunicazione si definisce SOCIAL da VIVO: “la tecnologia ci aiuta a sentirci più vicini ma la vera bellezza è stare insieme dal VIVO”.
Luisa è figlia, mamma, compagna, collaboratrice e amica… astrofilo.

chiara-manieri

Nata e cresciuta nel suo amato Salento, si trasferisce a Torino per seguire la passione per il design e la grafica.
Sempre alla ricerca di modi nuovi ed innovativi di progettare e comunicare si muove nel digital ma sempre con impronta umana.
Alla ricerca di un luogo dove mettere radici (sia qui che nel mondo) ama viaggiare, scoprire luoghi e culture. Ma una cosa la sa: sogna una vita vista mare.

andrea-lotartaro

Ha realizzato veramente che l’architettura è la sua strada, quando ha capito che tutto ciò che ama fare, come viaggiare e visitare luoghi, è diventato molto più stimolante avendo alle spalle un bagaglio culturale architettonico. Se poi si aggiunge anche un bicchiere di buon vino diventa tutto più coinvolgente ed interessante.
Sportivo: ha trascorso 20 anni sui campi da calcio e ultimamente batte tutti delle nostre montagne. Vive ogni lavoro come una partita: solo con la giusta “grinta” e una buona squadra si possono ottenere ottimi risultati.

elena-borio

Elena si laurea in architettura per il progetto sostenibile nel 2018 al PoliTo.
Coltiva la passione per l’architettura sin dall’adolescenza, esplorando ed osservando il mondo.
Cerca sempre di guardare al di fuori per portare il mondo dentro ai progetti.
Si sta specializzando in progettazione BIM.
Appassionata di viaggi, fotografia e arti marziali…

elisa-francescon

Si definisce un architetto sui generis. Più che alla progettazione di edifici e arredi si è dedicata nel corso degli anni alla messa in sicurezza dei luoghi di lavoro.
Convinta sostenitrice delle azioni di prevenzione, il suo essere maniaca delle procedure l’ha convinta che la strada migliore fosse quella di rendere il mondo più sicuro.
La sua è molto più che una professione, è una vera e propria missione!
Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e dedicarsi alla sua famiglia.

luigia-guzzo

Sicurezza, pratiche edilizie e computi metrici sono il suo piatto forte.
Autonomia e precisione convivono in lei con cordialità ed empatia nelle relazioni di gruppo. Madre adottiva di due straordinari bambini, ha un debole per romanzi gialli e non rinuncerebbe mai alla compagnia dei suoi amici.