CLIENTE: Lavazza Premium Coffee USA

Le fondamenta del progetto: il design italiano lascia la sua impronta nella Grande Mela

Immersi nel pieno centro del Financial District di Wall Street, affacciati sull’Upper Bay, gli oltre 800 metri quadrati di uffici Lavazza New York portano nella Grande Mela tutto il sapore italiano del brand del caffè. Le ampie vetrate permettono allo spazio metropolitano di irrompere negli ambienti di lavoro, generando un’interazione costante tra il dinamismo della città e quello all’interno degli uffici Lavazza.

 

La realizzazione: un luogo dove la produttività non è sinonimo di frenesia

L’impronta italiana del marchio Lavazza è forte e ribadita in ogni ambiente grazie ai colori corporate e alla presenza dell’iconica tazzina. Anche in questo caso, rigore e morbidezza sono le parole d’ordine del progetto: la purezza del vetro, il calore del parquet e le atmosfere d’antan evocate dalle pareti fotografiche, tramutano l’ufficio in un’oasi tranquilla, seppur immersa nella frenesia metropolitana. Un luogo protetto dallo stress cittadino.

Arredi e design su misura sono rigorosamente Made in Italy e questo ha permesso di infondere un carattere tutto italiano a un ambiente tipicamente newyorchese. Per la realizzazione del progetto ci siamo avvalsi del supporto dello studio di architettura locale MADGI.